domenica 29 gennaio 2012

I miei primi amigurumi

Ed ecco qui i miei primi esperimenti con l'uncinetto :


Questo pinguino non è venuto molto bene , ho seguito lo schema fino ad un certo punto e poi ho fatto di testa mia , tra l'altro non avendo ancora acquistato l'ovatta sintetica per imbottirlo ho usato striscie di un sacchetto di plastica ecologica .
















Poi mi sono cimentata con una bambolina facendo il corpo alla vecchia maniera insegnata dalle nonne ed eseguendo all'uncinetto solo la testa e il vestitino :





















Mio figlio mi ha chiesto poi di fargli una bella scimmietta , estasiato dalle immagini viste nei vari siti di amigurumi , solo che io sono negata per leggere gli schemi e cosi mi sono affidata solo alla mie capacita' "inventando" proporzioni e lavoro , e applicando del panno-lenci in alcune parti :



...per adesso tutto qui : che ne dite ?! vi piacciono ???


oggi 17 febbraio modifico e aggiungo un altro animaletto in cui mi sono cimentata:

un Rospetto verde verde...
chissa' se mi diventa un bel principe dandogli un bacio ?!


Nessun commento: